Il termine inglese Personal Trainer, correttamente tradotto in italiano, significa “Allenatore Personale”: un professionista che presta la sua opera ad una singola persona per volta. È proprio questo rapporto di esclusività, “one to one” per dirla sempre all’inglese, che consente di programmare ogni seduta di allenamento e l’intero ciclo tenendo conto delle condizioni di partenza del “cliente”, delle sue esigenze, delle sue capacità personali, dei suoi obiettivi, dei suoi orari e dell’ambiente in cui preferisce allenarsi.

Il Personal Trainer si impegna dunque a pianificare un ciclo di allenamenti e poi ad insegnare ad eseguire e controllare l’esecuzione di ogni esercizio inserito in ogni seduta di allenamento. Deve essere in grado di modificare gli esercizi adattandoli al “cliente” per raggiungere l’obiettivo e “soddisfarne” le aspettative fisiche e psicologiche. Un Personal Trainer è infatti, anche e soprattutto, un motivatore, un educatore, un attento analizzatore della nutrizione. Deve saper ascoltare e soprattutto, con grande umiltà, deve conoscere i suoi limiti e coinvolgere altri professionisti dei settori diversi (medici, dietologi, fisioterapisti, psicologi) laddove sorgano problemi diversi con il suo “cliente”.

I percorsi di Personal Trainer sono programmati e studiati sulla base delle vostre esigenze personali, tonificazione, dimagrimento o postura. Fitness Square mette a disposizione di tutta i tesserati un team di allenatori professionisti che studieranno e supporteranno il vostro programma di allenamento grazie ad una seduta individuale gratuita compresa nell’abbonamento annuale.

6-PERSONAL-TRAINER-Retro-1024x5005-PERSONAL-TRAINER-Fronte-1024x500